Formazione professionale permanente per l'industria dei prodotti vernicianti e professioni connesse

Proposta formativa

forVER prevede l’ organizzazione di corsi di formazione riguardanti i principali campi di applicazione: EDILIZIA, INDUSTRIA, ANTICORROSIONE, LEGNO, CARROZZERIA, POLVERI, NAVALE E YACHTING, nonché corsi sulle varie tematiche della tecnologia del prodotto verniciante: Materie Prime, Formulazione, Colore, Produzione, Applicazione, Analisi e Caratterizzazione, Normative, Responsabilità da Prodotto, Sicurezza.

I corsi tematici sono articolati in moduli di uno o due giorni, i corsi di settore in più moduli di due giorni. I corsi si tengono presso le strutture (Aule e Laboratori) della Innovhub-SSOG a Milano.

Docenti

Il corpo docente di forVER é formato da personalità provenienti dal mondo accademico, da esperti operanti nelle aziende di prodotti vernicianti, materie prime, impianti e apparecchiature, nonché da liberi professionisti. Si tratta in sostanza di docenti detentori di una profonda conoscenza professionale, che hanno maturato le esperienze più qualificanti nel corso della loro attività professionale nel mondo dei prodotti vernicianti.

Destinatari

forVER si rivolge agli operatori interessati al mercato dei prodotti vernicianti.
I destinatari del progetto di formazione permanente nel settore dei prodotti vernicianti sono:
  • Neodiplomati e neolaureati;
  • Personale delle aziende di prodotti vernicianti e materie prime;
  • Studenti degli istituti scolastici ed istituti tecnici per chimici, geometri, capitani di lungo corso, ecc.
  • Imprese utilizzatrici.